Piazza Battisti si fa bella grazie alle cure dei volontari
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Giovedì, 12 Dicembre 2013 18:45
- Scritto da Franca Corazza
Nella prima settimana di dicembre si è dato avvio all’operazione di potatura di tigli e aceri di Piazza Cesare Battisti, l’area verde antistante gli edifici comunali, restituendo in tal modo ai caratesi una piazza più bella e ordinata.
E non sarebbe questa un’operazione eccezionale se non fosse per la modalità con la quale è stata resa possibile, vale a dire contando sul lavoro e disponibilità di volontari che hanno prontamente risposto al bando aperto dalla Giunta comunale, poche settimane dopo l’insediamento, finalizzato alla ricerca di cittadini disposti ad adottare o sponsorizzare un’area verde. Ciò si è reso necessario allorchè la nuova Amministrazione ha dovuto fare i conti con la mancanza di fondi da destinare a tali finalità.
La ditta “Giardini Fratelli Bonoldi – Potature & C.” ha risposto senza riserve né condizioni all’appello della Giunta, con grande soddisfazione dell’Assessore competente. Il “giardiniere- acrobata” caratese, Luca Bonoldi, che con grande maestria si è arrampicato sugli alberi insieme al suo dipendente, Afrim Qokay, esperto come lui di tree climbing, così si è espresso a chi gli chiedeva il perché del regalo alla cittadinanza: “Questa Giunta mi piace, si sono ridotti lo stipendio dando così il buon esempio”.
Questo a dimostrazione del fatto che, specie in momenti di crisi come quello attuale, le buone azioni messe in atto dai nostri amministratori promuovono un circuito virtuoso che coinvolge anche i cittadini, i quali, nel prendersi cura di spazi e luoghi simbolo della comunità, diventano co-protagonisti di un cambiamento e danno senso e valore ad un concetto come quello di bene comune.
Franca Corazza
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.