Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

IL TRAFFICO E IL SINDACO SCARICABARILE

Visto il livore con cui ci risponde sulla stampa riguardo al problema del traffico, Il sindaco non deve ancora aver digerito di non essere stato in grado direplicare al mio intervento sul Nove Piani – del resto è da Febbraio che tace sull’argomento - ma, sinceramente, anche questa volta avrebbe fatto meglio ad evitare di rispondere.
Come al solito il Signor Sindaco mistifica la realtà, cercando di autoassolversi da ogni responsabilità e scaricandola interamente su ANAS e Brianzacque.
Vediamo in 3 semplici punti perché ciò che ha detto il Sindaco non corrisponde al vero:
1) Il sindaco nel suo intervento fa intendere che la decisione di far partire i lavori su via Donizetti nella scorsa settimana non riguardi in alcun modo l’amministrazione: il che è semplicemente falso. Essendo la strada di competenza comunale, spetta al Comune rilasciare l’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico e quindi per l’avvio e lo svolgimento dei lavori sulla strada stessa, regolandone la viabilità. La stessa amministrazione il 26 Ottobre ha infatti emesso l'ordinanza 222, autorizzazione (rinnovata per la terza volta) di occupazione di suolo pubblico per i lavori in questione. È dunque chiaro che il Comune avrebbe dovuto programmare l’avvio dei lavori, in coordinamento con Brianzacque, in un periodo non coincidente con l’avvio della manutenzione del Ponte di San Salvatore.
2) Il sindaco fa intendere che gli abbiamo attribuito competenze sulla chiusura del Ponte di San Salvatore accusandoci di ignoranza: falso anche questo. È evidente che il Sindaco non ha letto bene il nostro intervento. O forse non l’ha capito: ciò che gli imputiamo è che, pur essendo informato per tempo della chiusura del ponte, come dimostra la sua citazione dello ”studio viabilistico”, ha del tutto trascurato di valutare le ripercussioni sul traffico per la sovrapposizione dei lavori su via Donizetti e sul Ponte di San Salvatore
3) Curioso, infine, che il Sindaco ci accusi di demagogia sulla questione quando lui stesso durante la scorsa Campagna Elettorale era salito sulle barricate contro l’amministrazione Paoletti proprio per gli inconvenienti derivanti dai lavori di manutenzione sulla rete idrica all’incrocio di San Bernardo; in quel caso almeno gli interventi (pur non riguardando un tratto così esteso di strada) non durarono un anno e mezzo, non lasciando per 6 mesi una delle arterie principali di Carate in condizioni dissestate e pericolose per la sicurezza stradale ma soprattutto non si tennero contemporaneamente con la chiusura di una strada fondamentale per il traffico della zona.
Carate, insomma, ha un po’ la sfortuna di avere per Sindaco una persona che pare aver fatto del non assumersi responsabilità e del distorcere la verità, un’arte.
 
Cristiano Coletta - Segretario di Circolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna