Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Comunicato stampa del 5/03/2015

Carate Brianza, 5/03/2015

 

Nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 Marzo, è stato affisso uno striscione sulla cancellata di ingresso al parco della Villa Cusani riportante la scritta "no all'indrottinamento generale, no alle fiabe gay", a firma Forza Nuova. 

Dopo l’affissione abusiva di volantini nelle immediate vicinanze di luoghi pubblici, avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 Febbraio, assistiamo ad una nuova manifestazione abusiva da parte di Forza Nuova contro la Biblioteca e tutta la Cultura, sulla scia dell’Interrogazione presentata nell’ultimo Consiglio Comunale dal gruppo consiliare PdL.

 

Questi episodi sono inaccettabili perché, come abbiamo avuto modo di dire in Consiglio Comunale, vanno contro le libertà di espressione e di informazione, che sono alla base di qualsiasi società che possa definirsi libera. 

È inoltre molto preoccupante, e qui vogliamo rimarcarla, la continuità politica tra la crociata ideologica iniziata dal PdL contro questi libri (culminata in Consiglio Comunale con lo slogan fuorviante e fuori luogo "giù le mani dai bambini"), e le idee fasciste promulgate dalla formazione "politica" che ha prodotto questo striscione.

Non possiamo infatti dimenticare che il medesimo slogan concludeva, a caratteri cubitali, il comunicato stampa che Forza Nuova ha inviato a numerosi giornali durante la mattinata del giorno del Consiglio Comunale, e con il quale il PdL caratese veniva direttamente chiamato in causa

Il Partito Democratico, l'Altra Carate e InSìeme si battono quotidianamente a favore di una società più eguale, in cui i diritti all'istruzione, alla salute, alla cultura, il diritto di farsi una famiglia siano estesi a tutti perché crediamo che solo in questo modo si costruisca un futuro migliore per tutti.

Condanniamo duramente questa recrudescenza di chiusura e di paura del "diverso", convinti che porti solo a forme violente di intolleranza, segregazione e odio tra le persone. Questi sentimenti negativi hanno caratterizzato tristemente momenti storici passati, da cui dobbiamo trarre insegnamento e da cui è necessario prendere assolutamente le distanze.



Partito Democratico - Carate Brianza

L'Altra Carate

InSìeme

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna