Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Mozione riduzione TARI - due mesi senza risposte

Ormai da mesi la nostra mozione per la riduzione della TARI alle attività economiche Caratesi colpite dalle misure di restrizione dovute alla pandemia giace senza essere discussa nelle scrivanie comunali. 

La settimana scorsa, con il Decreto-Legge del 25 Maggio il governo ha messo a disposizione ai comuni un fondo da 600 Milioni finalizzato alla riduzione della TARI per le attività economiche colpite dalle chiusure o dalle restrizioni conseguenti alla pandemia. Sarà anche permesso ai comuni di ricorrere a fondi propri e a risorse assegnate al comune stesso nel corso nel 2020 e non utilizzate per ridurre ulteriormente la TARI in favore delle attività già citate.
Insomma il governo stesso ci conferma quanto sia prioritario per i comuni attivarsi per il sostegno alle attività economiche in difficoltà: in questa situazione il rifiuto (dovuto alla "tarda ora") della discussione della mozione, da parte della maggioranza, risulta sempre più assurdo e vergognoso.
Chiediamo che la nostra mozione venga discussa il prima possibile e che coerentemente a quanto deciso dal governo Italiano si intervenga con la massima priorità per offrire questo concreto aiuto alle attività del nostro territorio. 

P.S. la maggioranza ha giá cominciato a far circolare la fake news per cui la mozione al momento della presentazione non sarebbe potuta essere approvata. Ciò è semplicemente falso: l'intervento proposto era giá eseguibile con fondi propri del comune, come del resto già fatto l'anno scorso sotto nostro stimolo, fatto certicificato dallo stesso parere positivo sulla mozione dei funzionari comunali competenti.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa
 
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna