La maggioranza nega un diritto alle imprese Caratesi
- Dettagli
- Categoria: Cronache dal Consiglio
- Pubblicato Venerdì, 02 Luglio 2021 11:44
- Scritto da PD Carate Brianza
LA MAGGIORANZA NEGA UN DIRITTO ALLE IMPRESE CARATESI: QUEST'ANNO NON POTRANNO SMALTIRE IN AUTONOMIA I PROPRI RIFIUTI.
Il Decreto Legislativo 116/2020, ha reso possibile per le aziende scegliere se avvalersi del servizio di raccolta rifiuti comunale o provvedere in autonomia allo smaltimento dei rifiuti (e di conseguenza non dover pagare la TARI corrispondente).
Ebbene, Mercoledì sera, la maggioranza ha scelto di rendere, per questo anno, impossibile questa scelta individuando l'ultima data utile per l'inoltro della richiesta proprio il 30 Giugno (ovvero lo stesso giorno in cui si svolgeva il consiglio comunale e in cui si integrava nel regolamento comunale quanto previsto nel D.Lgs 116/2020) e rifiutando persino un nostro emendamento che chiedeva di posticipare, esclusivamente per quest'anno, la data di scadenza di un mese.
Dopo la lunga perdita di tempo nell'approvare una riduzione della TARI alle attività colpite dalla crisi economica (rifiutandosi per altro di fornire rassicurazioni su semplicità del procedimento e di ulteriore impegno economico da parte del comune che integri i fondi arrivati dallo stato), un altro gravoso colpo alle attività economiche del nostro paese. Alla faccia dell'efficienza.